Home
Chi siamo
La struttura
La cucina
Tipica-creativa
Baccala
Cerimonie
Dicono di noi
Dove siamo
Contatti
 

 
La cucina
La cucina è  basata sulla accurata selezione delle materie prime, rielaborate dalla fantasia dello chef Pasquale Giardini che ricerca i migliori prodotti della regione, dalle carni ovine, ai derivati della pastorizia della quale  il nostro territorio vanta una lunga tradizione, il tartufo, lo zafferano, il farro, il grano di solina, la selvaggina, ed i migliori salumi che il territorio può offrire.

Le nostre proposte variano continuamente, dai piatti della più schietta tradizione, a più sofisticate elaborazioni gastronomiche.

Vanto della nostra cucina  è il baccalà, con il quale prepariamo interi menù degustazione.

Ritroverete la nostra filosofia di "territorialità" anche nella nostra lista vini, che soprattutto nel Montepulciano d'Abruzzo trova la sua massima espressione. I numerosi premi e riconoscimenti ottenuti nelle più importanti manifestazioni enologiche, fanno di questo vino uno dei più prestigiosi rossi d'Italia. Orgogliosi di questa antica tradizione, nel nostro ristorante troverete esclusivamente etichette regionali.

Su prenotazione elaboriamo menù per gruppi turistici che vogliano visitare gli eremi Celestiniani, per i quali mettiamo a disposizione un ampio parcheggio per gli autobus.


IL PRIMO PIATTO SIMBOLO DELLA TRADIZIONE CULINARIA ABRUZZESE:

" I MACCHERONI ALLA CHITARRA"


IL FARRO, CON CUI ELABORIAMO PIATTI CHE VANNO DALLE ZUPPE, ALLE INSALATE, ALLA POLENTA (PULS)


LO ZAFFERANO DI NAVELLI, VANTO DELLA NOSTRA REGIONE CHE TUTTO IL MONDO CI INVIDIA


IL TARTUFO NERO, DI CUI LA NOSTRA ZONA E' RICCA, IDEALE PER SALSE NEI PRIMI PIATTI


 I SALUMI


RINOMATI FORMAGGI OVINI  DELLA MAJELLA, DI CUI OFFRIAMO UNA SELEZIONE ACCOMPAGNATE DA COMPOSTE E MIELE



LA STRAORDINARIA QUALITA' DELL'OLIO EXTRAVERGINE D.O.P. APRUTINO PEASCARESE E' ESPRESSIONE DELLE CARATTERISTICHE DEL TERRITORIO; PTRETE APPREZZARE IL GUSTO INIMITABILE IN TUTTE LE NOSTRE PORTATE.


CARNE OVINA:

La ricchezza e la qualità dei nostri pascoli, rendono la qualità di queste carni tra le più straordinarie ed apprezzate del mondo.

.








Site Map